Sei in: Party Ricevimenti » Party Ricevimenti per la degustazione Tenute del Cerro

News

Party Ricevimenti per la degustazione Tenute del Cerro

01/08/2014

Unipol rivolge il proprio interesse verso l'agricoltura. Saiagricola diventa Tenute del Cerro, cantine agricole toscane e umbre: Fattoria del Cerro, Colpetrone, La Poderina, Monterufoli, Tenuta di Montecorona.

L'evento "Tenute del Cerro Day... ma anche Night" diventa l'occasione per lo staff delle Tenute del Cerro di "condividere con i colleghi del gruppo il viaggio intrapreso verso la nuova identità".
La giornata e la serata sono dedicate ai prodotti dei nostri territori, e l'obiettivo è assolutamente condivisibile: "assaporare la più autentica gioia di vivere italiana attraverso un percorso enogastronomico". A tal scopo è stato costruito un percorso di degustazione attraverso dieci postazioni, per sperimentare i vini delle Tenute del Cerro abbinati a cibi che rappresentano l'eccellenza italiana. Ad ogni partecipante è stata consegnata una tracolla con bicchiere, il programma del percorso e un breviario degli abbinamenti proposti. Noi di Party Ricevimenti abbiamo fatto da supporto all'iniziativa di Unipol, condividendo "l'emozione del gusto" di questa piacevolissima serata.

Alcuni prodotti delle dieci postazioni: dalle Tenute del Cerro Brunello, Rosso e bianco Manero, Sagrantino Passito e il Santo, Montepulciano e Montalcino.
Olii umbri e toscani con pane. I cibi di eccellenza: mortadella IGP, le eccellenze ittiche (ottimo il pesce spada!) dell'azienda siciliana Altamarea, Parmigiano Reggiano (24-30 e 36 mesi), l'imperdibile porchetta di San Savino, e il prosciutto San Daniele Dop 30 lune dell'azienda friulana Testa e Molinaro.